aRI gallery

 

Grazie per voler sapere qualcosa in più sulla aRI gallery.

Qui puoi trovare informazioni sulla nostra Visione, Missione e Valori. Ti informiamo anche del nostro modello di governance come progetto indipendente e dei diversi modi di collegarsi al progetto tramite aRI #community.

aRI gallery è nata durante il parto dell'anno 2020, ma è il risultato di molte conversazioni, sogni e discussioni precedenti. Fu durante questa quarantena che un piccolo gruppo di appassionati di arte e cultura formò un primo Consiglio per promuovere il progetto.

Con più ambizione che tangibilità nei suoi inizi, aRI gallery aspira ad essere una piattaforma indipendente e collaborativa per la rigenerazione dell'arte contemporanea.

 
 

Missione

Identificare, riunire, mostrare e diffondere l'arte moderna e contemporanea. Crea aspettative sugli artisti e le loro opere. Contatta un pubblico ampio e diversificato per stimolare il pensiero critico e promuovere i valori che l'arte rappresenta. Promuovere la raccolta accessibile.

 

Vissione 2025

aRI gallery sarà riconosciuta come una piattaforma indipendente e influente nella costruzione discorsiva dell'arte contemporanea. Avrà un ruolo attivo nel collegare artisti, aree geografiche, idee e diversi atteggiamenti vitali. Costruirà la propria collezione riflettendo l'apprezzamento di molti artisti diversi per il contributo che aRI gallery dà alla sua carriera.

 

Siamo ispirati a presentarci come il particolare "Quinta del sordo" di ciascuno degli artisti aRI #community in modo che, al di là delle loro commissioni e opere per il mercato, abbiano uno spazio per condividere, al di fuori del circuito istituzionalizzato, il loro più intimo "dipinti neri" con una forte intenzione controversa, trasformativa, radicale e rivoluzionaria contro la narrativa dominante nell'arte del nostro tempo.

[Memoriae Francisco de Goya]

 

Valori

 

Sensibilità ed entusiasmo per il lavoro artistico

Siamo guidati dalla sensibilità artistica e apprezziamo la diversità dell'arte contemporanea. In tutte le attività promosse, apprezziamo le risorse che utilizziamo come opere d'arte, come proposizioni concettuali e costrutti estetici che ci aiutano a definire il nostro modo di essere nel mondo e sono espressione della profonda condizione umana.

 

Supporto per artisti

Supportiamo il lavoro degli artisti come la forma più libera di lavoro, senza nemmeno la necessità di limitarlo a una struttura discorsiva riconosciuta a livello istituzionale. Perché, dopo tutto, il potere del discorso emana sempre dagli artisti.

Vuoi esporre alla aRI gallery?

 

Sostenibilità economica

aRI gallery non ha scopo di lucro.

Per sviluppare le sue attività in modo indipendente, cercherà di generare le proprie risorse con la sua attività e attraverso donazioni. I fondi ottenuti saranno interamente destinati a sostenere le attività promosse dalla aRI gallery e, in caso di eccedenze, a ottenere opere per la propria collezione ThanksMasterPieces.

 

Impegnato nella nostra comunità

Il successo de aRI gallery è legato alla configurazione di una solida comunità attorno al progetto. Tenere presente la loro diversità e guidare il progetto in modo che sia utile per loro è una priorità, tenendo anche conto della sua natura mutevole.
Allo stesso modo, ci impegniamo a sviluppare la nostra attività dai valori di tolleranza e rispetto, nonché a promuovere questi valori nella nostra comunità e, in generale, nella società.
aRI gallery vuole promuovere pari opportunità per tutte le persone, rispettando la loro diversità e agendo sempre dal punto di vista del genere.

 

Aperto alla collaborazione

Vogliamo essere una piattaforma collaborativa di dinamismo che integri non solo artisti, ma anche diversi talenti che vogliono contribuire in modo collaborativo al progetto. Inoltre, incoraggiamo la collaborazione con altre gallerie, progetti e iniziative coerenti con la nostra missione. Questa rete è una sfida particolarmente impegnativa poiché richiede un vantaggio reciproco a causa della sinergia di una relazione multilaterale.

 

Governance e volontariato collaborativo

CONSIGLIO

aRI gallery è guidata da un Consiglio che agisce in modo collegiale ed è colui che definisce la missione, la visione e i valori, nonché il piano strategico e la programmazione de aRI gallery. Allo stesso modo, il Consiglio gestisce e pianifica le risorse de aRI gallery al fine di consentire lo sviluppo dei progetti definiti.

Il Consiglio è costituito in via permanente dai Patroni fondatori ed è aperto a nuove aggiunte che arricchiscono il progetto, ogni nuova costituzione deve essere ammessa all'unanimità. La posizione di Patrono non è remunerata.

VOLONTARIATO COLLABORATIVO

L'attività fondamentale de aRI gallery (identificazione, unione, visualizzazione e diffusione dell'arte) è articolata attraverso un programma espositivo sul suo sito web definito dal Consiglio. Lo sviluppo concettuale delle mostre, la loro esecuzione e l'impulso per la loro diffusione sono realizzati da Amici, Protettori e Patroni che partecipano come volontari a ciascun progetto con contributi disinteressati e attraverso gli obiettivi e le prestazioni proposto dal Consiglio.

Essendo la diffusione e la promozione dell'arte una delle missioni fondamentali de aRI gallery, tutte le attività di comunicazione sono volte a facilitare l'approccio dell'arte contemporanea al pubblico di massa attraverso i social network, alla ricerca della massima notorietà e proiezione degli artisti e dei loro artisti lavoro, così come l'immagine de aRI gallery.

 
 

Ana Rodríguez-Larrad

Patrona di aRI gallery

"Sostengo aRI gallery sin dalla sua fondazione perché credo nella necessità per la società di disporre di piattaforme libere e indipendenti per la diffusione dell'arte".

Unisciti a

aRI #community 

 
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

©2020 por aRI gallery